Per informazioni o prenotazioni chiamare +39 02 33612490 / +39 02 86891703 (Lunedì Chiuso)MAKE RESERVATION NOW

Le nostre notizie su Facebook

Barbara Abdeni Massaad membro fondatore di Slow Food Beirut e delegata di Terra…

Posted in: Senza categoria
Barbara Abdeni Massaad membro fondatore di Slow Food Beirut e delegata di Terra Madre, unendo la propria passione per la cucina e quella per la fotografia, ha pubblicato nel 2010 il libro “Mouneh: preserving foods for the lebanese pantry”, in cui l’autrice raccoglie e documenta con splendide immagini il maggior numero possibile di ricette tradizionali di conserve, che lei stessa ha ricercato viaggiando per tutto il Libano. L’intento è quello di salvare la memoria di una preziosa eredità culturale, che esalta il valore sociale del cibo, il ruolo importante che esso riveste nel definire l’identità di un popolo e la necessità di un’alimentazione sana, semplice e sostenibile.
Questi stessi temi saranno al centro dell’Expo 2015 di Milano dal titolo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita” che si aprirà il prossimo 1 maggio.


http://www.lebanonpostcard.com/images/mouneh/book_mouneh.JPG


www.lebanonpostcard.com
www.lebanonpostcard.com Read More

La produzione casalinga di conserve è a tal punto diffusa nella cultura gastrono…

Posted in: Senza categoria
La produzione casalinga di conserve è a tal punto diffusa nella cultura gastronomica del Libano, che nel dialetto libanese esiste un termine apposito – mouneh – per indicare l’antica tradizione culinaria, tuttora praticata soprattutto nelle zone rurali del paese, di preservare per l’inverno l’abbondanza e la varietà del raccolto che la terra offre durante i mesi estivi. I prodotti così ottenuti sono veramente molteplici: marmellate, confetture e sciroppi di frutta, verdure sottaceto o essiccate al sole, olive e olio, cereali macinati, distillati, frutta secca, erbe aromatiche, ma anche fiori e talvolta alimenti di origine animale, formaggi e derivati del latte.
I procedimenti di lavorazione tradizionali, che oggi si vanno perdendo sempre più, erano spesso lunghi e complessi, talvolta coinvolgevano un’intera comunità e le ricette potevano variare di villaggio in villaggio e persino di famiglia in famiglia.


https://lh5.googleusercontent.com/-eF8aBXLpYAc/TYOWsRxY3TI/AAAAAAAAAkQ/BeF3bbj81c8/s1600/IMG_8320+COVER+0r+inside.jpg


lh5.googleusercontent.com
lh5.googleusercontent.com Read More

Attualmente al vertice delle classifiche di ascolti del mondo arabo, la bellissi…

Posted in: Senza categoria
Attualmente al vertice delle classifiche di ascolti del mondo arabo, la bellissima cantante, ballerina ed attrice libanese Myriam Fares è apprezzata soprattutto dal pubblico più giovane.

https://www.youtube.com/watch?v=MIu9UnvFNdI


‫Myriam Fares Aman (Audio) ميريام فارس آمان‬

The Queen Of Stage Myriam Fares new song (audio only) "Aman" from her new album "Aman” Andalusian Muwashahat - Arrangement: Hadi Charara - Mix: Elie Barbar -... Read More

Elissa Khoury, nota con il nome di Elissa, è una star del pop libanese di grande…

Posted in: Senza categoria
Elissa Khoury, nota con il nome di Elissa, è una star del pop libanese di grande successo, campionessa di vendite in tutto il Medio Oriente e più volte premiata ai World Music Awards e al Murex d'or.
Qui vediamo il video della canzone "Hob Kol Hayaty", tratta dal suo ultimo album di romantiche canzoni d'amore "Halet Hob", uscito nell'estate 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=InalcSwrMTA


Hob Kol Hayaty ... Elissa - Lyrics| حب كل حياتي ... إليسا - كلمات

ROTANA Presents: Elissa 1st HIT - Hob Kol Hayaty from her upcoming Album "Halet Hob" Album Date Release: 28 July 2014 روتانا تقدم حصرياَ أغنية حب كل حياتي من... Read More